Concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola”

Primo posto al Concorso nazionale "L'adozione tra i banchi di scuola"

0

Il video che segue è il risultato del lavoro svolto dai docenti e dagli studenti della classe I L del Liceo Coreutico che hanno ottenuto il primo posto al Concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola”.

Il concorso nasce nel 2014 per raccontare l’essere famiglia adottiva e favorire una migliore cultura dell’adozione fra gli studenti – adulti di domani – le loro famiglie e i loro docenti.

Le alunne della I L hanno partecipato al Concorso con un cortometraggio in cui viene rappresentato attraverso la scrittura, la musica e le coreografie, l’angoscia e la sofferenza dei bambini che desiderano l’affetto e il sostegno di una vera famiglia.

Il testo e il brano musicale del cortometraggio sono stati composti dall’alunna Gueci Eleonora.

La voce fuori campo è di Blasio Chiara.

Il progetto è stato coordinato dai docenti: Alestra Giorgia, Perricone Giuseppe Hasani Fabio e Coppola Barnaba.