R.A.V. 2022-2025

Rapporto di Autovalutazione (Triennio di riferimento: 2022-2025)

Descrizione

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è uno strumento di valutazione elaborato dall’Istituto INVALSI e adottato da tutte le scuole italiane dall’anno scolastico 2014-2015. Finalizzato alla formulazione di priorità di miglioramento degli esiti di ciascuna scuola, questo strumento accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV): l’autovalutazione. Il RAV rappresenta l’autoanalisi da parte di un istituto relativamente ai propri punti di forza e di criticità, tenendo conto del contesto socioculturale. Inoltre, permette di stabilire connessioni tra gli esiti di apprendimento e i processi organizzativi-didattici, consentendo di individuare le priorità e definire gli obiettivi di miglioramento. Se desideri ulteriori informazioni, puoi consultare la sezione dedicata sul portale “Scuola in chiaro”.

RAV_2023-2024_PROT