logo_iscrizioniOnline
I.I.S. “L.S. V. Fardella – L.C. L. Ximenes”

Iscrizioni online

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Cos'è

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando un’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il portale per le iscrizioni: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Per completare la domanda di iscrizione occorre inserire il codice meccanografico della scuola prescelta.

Istituto Principale Indirizzo di studio Codice meccanografico
I.I.S. “L.S. V.FARDELLA-L.C. L.XIMENES” LICEO MUSICALE E COREUTICO – SEZ. COREUTICA TPPS02901G
I.I.S. “L.S. V.FARDELLA-L.C. L.XIMENES” LICEO SCIENTIFICO TPPS02901G
I.I.S. “L.S. V.FARDELLA-L.C. L.XIMENES” LICEO SCIENTIFICO – OPZ. SCIENZE APPLICATE TPPS02901G
I.I.S. “L.S. V.FARDELLA-L.C. L.XIMENES” LICEO CLASSICO TPPC02901C

Vai alla pagina Orientamento in Ingresso

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

VIA GARIBALDI N.83, 91100 TRAPANI (TP)

• Orari

Gli uffici di segreteria effettuano il ricevimento dell’utenza (interna ed esterna) in presenza (previo appuntamento) e telefonicamente al numero 0923 23903, nei seguenti giorni:
    LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00
    MARTEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cosa serve

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si presentano: dalle ore 8,00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20,00 del 10 febbraio 2024

dalle ore 8,00

Termine ultimo

fino alle ore 20,00.

Ulteriori informazioni

Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda online rivolgersi alla Segreteria didattica il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.